Carissimi fratelli e sorelle nella fede,

siamo ancora in piena battaglia con Covid-19, ma esso non può ostacolare il nostro cammino di fede e il progresso spirituale e pastorale.

Con un po’ di buona volontà, è il kairos (tempo in quanto dono di Dio) per approfondire il nostro essere “porzione della vigna del Signore”.

Nel programmare la festa di San Biagio, in comunione con don Andrea Di Paola, il diacono Tonino Maiorana e parlando ai collaboratori parrocchiali abbiamo presentato il programma della novena 2022.

È stato evidenziato come la vita e la fede del nostro patrono siano ancora oggi di grande attualità, per un cammino sinodale, già iniziato.

Egli ha guidato e servito la chiesa di Sebaste in maniera eccellente, offrendo ai fedeli, quale nutrimento spirituale, la Parola di Dio e l’Eucaristia.

Nella novena in preparazione alla festa del nostro amato Santo, che ha inizio il 25 gennaio, lo invocheremo e lo pregheremo perché tutti noi, facendo tesoro della sua vita esemplare, del nostro battesimo e del Verbo divino, possiamo vivere il cammino sinodale con responsabilità nella nostra parrocchia, fontana del villaggio, cui attingere in abbondanza quell’acqua viva che sazia la sete di Dio nei nostri cuori.

Il parroco don Antonio Cortina

Scarica il programma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy Cookie Policy